Chi siamo
Siamo dei cristiani cattolici laici (sposati o celibi o nubili) che nella propria famiglia e nel lavoro cercano si seguire più da vicino Gesù e i suoi consigli. Tutti i mesi (escluso luglio e agosto) ci riuniamo l'ultima domenica alle ore 16,00 per un incontro sulla spiritualità carmelitana con l'aiuto di un Padre Assistente Carmelitano (ora Padre Renzo Bertoli ocd, originario di Sassuolo e che sta svolgendo il suo ministero pastorale presso la Parrocchia del Corpus Domini a Milano in via Canova 4).
Puoi sottolineare le informazioni o annunci importanti in un testo simile a questo.
Storia del progetto
Questo sito nasce il 25 febbraio 2013. Nasce dall'esigenza di comunicare e di alimentare la propria fede personale, contro tutte le distrazioni e le forze che ci possono allontanare dall'amore di Dio. E' un tentativo di risposta alla domanda di Gesù: "il Figlio dell'Uomo al ritorno troverà la fede sulla Terra ? Questo spazio web è una piazza virtuale di incontro sulle domande profonde che tutti portiamo nel cuore e che per paura spesso non possiamo manifestare: perchè vivo ? che senso ha la vita ? il male è più forte del bene ? chi comanda e opprime i deboli e i miti, vince ? la Croce può essere davvero una via di salvezza ? chi conta nella vita ? a chi dobbiamo piacere ? che cosa è il successo ? se cedo in una contesa faccio la figura del debole e dell'incapace ? dove attingere forza e coraggio ? su chi posso contare ? verso chi è ipocrita, approfittatore e violento come debbo comportarmi ? l'amicizia, l'amore, lo spirito di sacrificio, la lealtà, la collaborazione, la moralità, l'etica sono passati di moda ?
I nostri utenti
Tutte le persone di buona volontà e in ricerca: credenti, non credenti, agnostici, atei, santi, peccatori, persone importanti, persone normali, persone umili, persone che non hanno più speranza e futuro, ammalati, anziani, persone sole ...
Tutti hanno qualcosa da dare e tutti hanno qualcosa da chiedere e poter ricevere. Tutti possono insegnare qualcosa e tutti possono imparare qualcosa, quello che conta è sentirsi parte della stessa famiglia umana dei figli di Dio. Chi vuole essere il primo si metta al servizio degli altri ed "il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà".